Vai al contenuto

Resi e Rimborsi

INFORMATIVA DI RESO E RIMBORSI

SexyForGood intende garantire la completa soddisfazione dei propri Clienti, se entro 14 giorni dal ricevimento del prodotto/i hai un problema che non è stato risolto dal nostro supporto tecnico, o non sei soddisfatto dell’ordine effettuato, potrai restituirlo e venire interamente rimborsato


La richiesta di reso deve avvenire necessariamente entro 14 giorni dal ricevimento del bene acquistato, e solo a condizione che gli articoli resi risultino integri e mai utilizzati. La procedura di reso si attiva compiendo la scheda di restituzione e rimborsi.

CONDIZIONI DI RESO

Per inviare uno o più resi, il Cliente è tenuto rispettare precise condizioni:

Gli articoli da rendere non devono essere stati indossati, stirati, lavati o trattati in alcun modo.

Gli articoli vanno necessariamente resi nelle medesime condizioni nelle quali sono stati spediti al Cliente e devono essere impacchettati e imballati in modo adeguato.

Tutte le altre etichette dell’articolo, sia in tessuto sia pendenti, devono essere necessariamente integre e in nessun caso rimosse dall’articolo.

La merce da rendere deve essere consegnata fisicamente al Corriere entro 14 giorni dal ricevimento del bene acquistato
A fronte del mancato rispetto di una delle condizioni di cui sopra, SexyForGood si riserva il diritto di non accettare la merce resa e di rispedirla al Cliente a spese di quest’ultimo.

LA PROCEDURA DI RESO

Una volta compilata la scheda di Restituzione e Rimborsi Il Cliente può richiedere il reso di tutto o parte del suo ordine 

Per ciascun articolo deve essere inserita il numero di pezzi reso, il motivo e la condizione degli articoli.

Più sotto deve compilare il metodo di rimborso: se l’ordine è stato pagato con carta o wallet dovrà scegliere carta, se l’ordine è stato pagato con bonifico dovrà scegliere bonifico.

In quest’ultimo caso, il Cliente dovrà inserire il codice IBAN sul quale effettuare il bonifico.

A seguito della richiesta di reso il cliente riceverà 1 comunicazione:

:L’autorizzazione al reso e l’indirizzo a cui spedire il prodotto/i
La spedizione è a rischio e pericolo del Cliente: SexyForGood  non è responsabile di ogni eventuale smarrimento o danneggiamento dovuto a imballaggio non adeguato o ritardo nella consegna. Gli articoli vanno resi nello stesso imballaggio con il quale sono stati ricevuti o con la stessa modalità e tipologia dello stesso.

Tutti gli articoli resi sono oggetto di ispezione da parte dello staff di SexyForGood che verifica il rispetto delle condizioni e dei parametri elencati nella procedura di reso. SexyForGood si riserva il diritto di valutare ulteriori addebiti che si rendessero eventualmente necessari per garantire la rimessa in vendita degli articoli restituiti. Tali importi sono stabiliti al termine della valutazione delle condizioni dei resi e comunicati al Cliente.

RIMBORSO

Se la procedura di reso è stata eseguita in modo corretto, nel rispetto di tutte le condizioni, il Cliente riceverà una e-mail di avvenuta accettazione del reso. Il rimborso dovuto sarà effettuato mediante accredito.

Tra la data di ricezione del reso e quella del rimborso potrebbero intercorrere alcuni giorni. I rimborsi sono effettuati nella stessa valuta d’acquisto. Non saranno rimborsate eventuali perdite dovute a fluttuazioni finanziarie.

Si precisa che se desidera esercitare il diritto di recesso, il Cliente sarà rimborsato dell’importo totale dell’acquisto incluse le spese di spedizione originarie (solo invio standard). Non saranno invece rimborsati i costi di restituzione dell’ordine, e i costi supplementari derivanti dalla scelta dell’utente del servizio di pagamento. In caso di difetti e/o non conformità, il Cliente avrà diritto al reso gratuito degli articoli oggetto di contestazione.

SCHEDA DI RESTITUZIONE E RIMBORSI